prestazioni
Chirurgia Orale
Grazie alla chirurgia orale, si possono eliminare molti difetti che durante la "vita odontoiatrica" possono crearci dei problemi, sia di salute, sia d'estetica. Denti del giudizio inclusi nell'osso, infezioni radicolari, cisti, sono trattati normalmente nella nostra struttura


Conservativa
Per conservativa si intende la cura dei denti.
La prevenzione dentale è monto più importante per molti motivi, quello più banale è per evitare le carie.
Una carie presa in tempo può salvare il dente con una semplice otturazione eseguita con materiali estetiti e con un minimo fastidio da perte del paziente.
Igiene e Prevenzione
La malattia paradontale, cioè gengive gonfie e sanguinanti, può essere la conseguenza del tartaro: quel muro durissimo che cresce gradualmente intorno al colletto dei nostri denti. L'ablazione del tartaro, la levigatura delle radici, il lavaggio d'eventuali tasche paradontali, sono trattamenti che eseguiti preiodicamente, minino una volta l'anno, posso darci risultati a lungo termini positivi.
Implantologia
L'implantologia è ormai un normale trattamento odontoiatrico. ci sono diverse tecniche implantologiche, a seconda del caso. Si va dall'iserimento di un semplice impianto posizionato senza aprire la gengiva, quindi, con un veloce e semplicissimo intervento, fino al posizionamento di più impianti che danno la possibilità di ridare una dentatura completamente fissa eliminando così protesi mobili. Il materiale che si utilizza per produrre gli impianti è il titanio, assoultamente ben tollerato da chiunque, e grazie alle superfici sempre più sofisticate garantisce un'adesione ossea completa.
Protesi
Per protesi s'intende tutto ciò che sostituisce quello che la natura ci ha regalto e che per vari motivi noi abbiamo buttato. La protesi, in odontaiatria, consente un'ampia gamma di scelta a seconda delle necessità e dei desideri. I prodotti sono diversi: resina per protesi modìbili, ceramica per le protesi fisse e il nuovissimo estetico zirconio. Tutte le protesi sono certificate, sia per i materiali che per le tecniche, dai laboratori che collaborano con lo Studio dentistico.
Radiologia e video-radiografia
La radiologia che si utilizza nello Studio impiega quantità minime di radiazioni, in quanto eseguiamo una video-radiografia.
E' più sicura per il paziente e anche più pratica per noi.